Palermo, riattivata app per segnalazione occupazione non autorizzata di stalli riservati alle persone con disabilità

Palermo, riattivata app per segnalazione occupazione non autorizzata di stalli riservati alle persone con disabilità

PALERMO –Esprimo grande soddisfazione per l’incontro avvenuto in Commissione consiliare Urbanistica Mobilità e Traffico in merito alla riattivazione dell’app che consentirà alle persone con disabilità in possesso del CUDE di segnalare immediatamente l’occupazione non autorizzata degli stalli“.

Lo dichiara Pasquale Di Maggio, garante per i diritti delle persone con disabilità.



Le dichiarazioni di Di Maggio

E ancora: “Un’altra app consentirà anche la geolocalizzazione dei posti destinati alle persone con disabilità. L’incontro ha visto la partecipazione dell’assessore Ferrandelli e della SISPI, che ringrazio sentitamente, congiuntamente ai componenti della Commissione consiliare Urbanistica Mobilità e Traffico per avere accolto e sostenuto con forza la proposta da me formulata, individuando le soluzioni tecniche tali da rendere operative le app“.

“Risultato importantissimo”

Si tratta di un risultato importantissimo, frutto di un lavoro costante di ascolto e di programmazione, svolto in un clima di grande collaborazione. La strada da percorrere è ancora lunga, ma oggi un altro passo è stato compiuto. Palermo inclusiva è un sogno realizzabile. Se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto“, conclude.