PALERMO – Il Gay Pride di Palermo si avvicina. In occasione dell’attesa sfilata per i diritti degli omosessuali, la viabilità subirà delle variazioni durante la giornata del 28 giugno.
La polizia municipale informa che venerdì, in occasione della manifestazione “Palermo Pride 2019”, alcune vie e piazze cittadine saranno chiuse al transito dalle 15,30 alle 21.
Nel dettaglio verranno chiuse al transito veicolare al passaggio del corteo nelle vie e piazze di seguito indicate, per il giorno 28 giugno 2019 dalle ore 15.30 alle ore 21 e comunque fino al termine della manifestazione:
- via Roma – nel tratto compreso tra piazza Giulio Cesare e via Cavour;
- via Cavour – nel tratto compreso tra via P.pe di Scordia e piazza Verdi;
- via Ruggiero Settimo – intero tratto;
- piazza Ruggiero Settimo / piazza Castelnuovo – intere aree;
- via Dante – intero tratto;
- via Serradifalco – nel tratto compreso tra via Dante e piazza P.pe di Camporeale;
- piazza P.pe di Camporeale – intera area;
- via Paolo Gili – intero tratto.
Nei tratti sopra indicati, delle vie Cavour e Paolo Gili, vigerà anche il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata a partire dalle ore 12 di giorno 28, fino alla fine della manifestazione.
Saranno inibite alla circolazione tutte le traverse che conducono agli assi su cui si snoderà il corteo sino a cessate esigenze, deviando i flussi verso gli itinerari alternativi secondo le necessità.
Potranno essere chiuse al transito, qualora se ne ravvisasse l’esigenza, le vie Giuseppe Whitaker, Giacomo del Duca e Paolo Gili.