Palermo, Orlando proroga divieto per vendita di alcolici e chiusura mercati rionali: domani silenzio per le vittime Covid

Palermo, Orlando proroga divieto per vendita di alcolici e chiusura mercati rionali: domani silenzio per le vittime Covid

PALERMO – Oggi pomeriggio il sindaco Leoluca Orlando ha firmato l’ordinanza che proroga fino a tutto il 24 marzo la sospensione dei seguenti mercatini:

  • Mercatino “Arenella” – Via San Vincenzo De Paoli – giovedì;
  • Mercatino “ZEN” – Via Gino Zappa – giovedì;
  • Mercatino “Partanna Mondello” – Via Apollo – giovedì;
  • Mercatino “Don Orione” – Via Jung – Don Gnocchi – Via Cimbali – venerdì;
  • Mercatino “Sferracavallo” – Via Proserpina, via Pegaso. – mercoledì.
La proroga è stata decisa sulla base delle informazioni e delle indicazioni di prevenzione fornite ieri dal commissario per l’emergenza Covid in provincia di Palermo nel corso di un incontro ieri in Prefettura. L’ordinanza è scaricabile cliccando qui.
Orlando ha anche firmato la proroga dell’ordinanza che vieta fino a tutto il prossimo 5 aprile la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.
Intanto nel corso della giornata di domani, in occasione dell’anniversario del picco di decessi per Covid nella città di Bergamo e tenuto conto della proposta in discussione in Parlamento di istituire una giornata nazionale commemorativa proprio il 18 marzo, l’area del Verde procederà alla piantumazione di un albero commemorativo a Villa Trabia. La cerimonia, cui prenderanno parte il sindaco Leoluca Orlando, il Vicesindaco, Fabio Giambrone e l’Assessore al Verde, Sergio Marino si svolgerà alle 9.

Dopo la cerimonia, a Palazzo delle Aquile alle 11, il sindaco, in contemporanea con i primi cittadini di tutta Italia, osserverà un minuto di silenzio. Per tutta la giornata, negli edifici comunali e della Città metropolitana saranno esposte le bandiere a mezz’asta.

Immagine di repertorio