Palermo, nuovo colpo banda spacca vetrine: ladri entrano nel bar Liberty

Palermo, nuovo colpo banda spacca vetrine: ladri entrano nel bar Liberty

PALERMO – Tre uomini hanno distrutto le vetrine del bar Liberty dopo aver tentato di entrare al ristorante Cucci in piazza Bologni a Palermo.

Hanno portato via la cassa, bottiglie di vino ed altri alcolici.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini sono condotte dai carabinieri. “La situazione sta degenerando – dicono Vincenzo Vitale, proprietario del bar e Giuseppe Stassi titolare del ristorante i Cucci – chiediamo aiuto al governo per avere maggiore protezione per le strade. Andiamo a casa dopo una intensa giornata di lavoro con la preoccupazione di cosa potrebbe accadere durante la notte. Bisogna assolutamente fare qualcosa il prima possibile“.

Il “colpo” all’Eurospin di San Nicolò, bloccate le vie di accesso con grossi mezzi – VIDEO

Episodio simile nel Catanese. Un gruppo di presunti malviventi intorno alle 3 della notte, ha tentato di realizzare un “colpo” al supermercato “Eurospin” di via Nizzeti, nella località collinare di San Nicolò, in territorio comunale di Aci Catena (Catania).



Il “colpo” all’Eurospin di San Nicolò

Obiettivo primario della banda sarebbe stato quello di sottrarre il denaro situato all’interno della cassaforte del supermercato, organizzando addirittura il blocco di tutte le strade d’accesso, piazzando un quattro mezzi – risultati rubati – atti ad ostruire il transito di qualsiasi mezzo e/o persona.

Per scardinare la cassaforte, i malviventi, hanno utilizzato un bobcart come ariete. L’urto avrebbe fatto scattare il sistema di allarme, grazie al quale sono giunti sul posto i carabinieri. Al momento dell’arrivo dei militari, i malviventi però erano già riusciti a fuggire.

Alla ricerca degli autori

Attualmente le strade sarebbero ancora ostruite dai mezzi abbandonati da parte della banda. Le Forze dell’Ordine stanno proseguendo le indagini sull’accaduto, nell’auspicio di identificare i soggetti protagonisti dell’ennesimo colpo fallito.

Foto di repertorio