PALERMO – Nel mirino di malviventi a Palermo alcune auto della polizia municipale, prese a sassate in viale Campania e via Trinacria.
Le parole del vice presidente vicario Giuseppe Mancuso
Il vice presidente Giuseppe Mancuso si è espresso così sull’accaduto: “Apprendo con grande amarezza la notizia dell’aggressione agli agenti della polizia municipale di Palermo, mentre svolgevano il proprio dovere in viale Campania e in via Trinacria. Il vile atto del lancio di pietre che, fortunatamente, non ha colpito gli operatori, va con fermezza condannato. La nostra città ha bisogno di ordine, mentre alcune persone preferiscono vivere ancora senza regole. Pieno sostegno al comandante Colucciello e a tutto il corpo dei vigili urbani“.
“L’indegna reazione contro i vigili dimostra che questa è la strada da seguire per curare quella parte malata della nostra città. L’amministrazione comunale non arretrerà di un centimetro nell’azione di legalità che, con grande sforzo e impegno, si sta portando avanti“, conclude Mancuso.
Il commento del consigliere comunale Tiziana D’Alessandro
“Esprimo convinta solidarietà al personale della Polizia Municipale che stamattina in viale Campania è stato oggetto di una sassaiola, durante una normale operazione di servizio“. Lo ha detto Tiziana D’Alessandro.
“Purtroppo a Palermo si registra ancora la presenza di incivili che sono convinti di vivere in un territorio senza regole. Al contrario, questa amministrazione continuerà a lavorare con impegno per la legalità, la vivibilità e la civile convivenza tra le persone. Sono convinta che gli inquirenti risaliranno agli autori di questo vile gesto che pagheranno legalmente ciò che hanno fatto“.
Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega
“Piena, convinta e profonda solidarietà agli agenti della Polizia Municipale che oggi sono stati oggetto di una sassaiola in viale Campania e in via Trinacria durante un normale servizio di controllo di alcune auto parcheggiate in maniera irregolare“. Lo ha affermato Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega e presidente della Terza Commissione consiliare.
“Un atto vile e vigliacco, che dimostra chiaramente come purtroppo la mentalità di alcuni pseudo-palermitani non vuole cambiare e non vuole rispettare le regole. Sappiano, costoro, che comunque non vinceranno mai e che saranno combattuti con sempre maggiore convinzione dalla stragrande maggioranza dei nostri concittadini“.