Palermo, bici lanciata contro il treno. Caccia ai vandali della stazione – VIDEO

Palermo, bici lanciata contro il treno. Caccia ai vandali della stazione – VIDEO

PALERMO –  La bicicletta lanciata sulla linea elettrica mentre passa il treno. Succede alla stazione Tommaso Natale di Palermo.

Il treno preso di mira dai vandali era diretto a Punta Raisi ed è uno dei più frequentati nella tratta che collega il capoluogo siciliano alla frazione che ospita l’aeroporto Falcone Borsellino.

 

 

Il contatto tra la bici e il passaggio di corrente elettrica ha innescato l’incendio che ha danneggiato la linea aerea e il pantografo del convoglio.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

Non è la prima volta che una banda di teppisti prende di mira la stazione di Tommaso Natale. Nelle scorse settimane, infatti, ignoti avevano lanciato scooter contro le porte degli ascensori, mandando in frantumi l’impianto.

Sono in corso indagini per risalire alla banda.

Il commento del sindaco Lagalla

Condanno fermamente l’atto vandalico verificatosi alla stazione Tommaso Natale che poteva avere serie ripercussioni per l’incolumità dei passeggeri del vagone. Ringrazio i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la tratta ferroviaria, ma resta la gravità di un gesto che provoca anche disagi al servizio di trasporto, soprattutto per chi deve raggiungere o arriva dall’aeroporto Falcone e Borsellino. L’augurio è che le forze dell’ordine facciano al più presto luce su questo e altri atti vandalici che da tempo hanno preso di mira la stazione Tommaso Natale“.

Lo dichiara il sindaco Roberto Lagalla, commentando l’atto vandalico avvenuto ieri, con il lancio di una bicicletta da un cavalcavia mentre passava un treno alla stazione di Tommaso Natale.

Fonte video Palermo Mobilita