Palermo, aggressione sul bus 619: giovane picchiato a sangue da 5 soggetti al momento ricercati

Palermo, aggressione sul bus 619: giovane picchiato a sangue da 5 soggetti al momento ricercati

PALERMO – Un giovane è stato aggredito mentre si trovava sul bus 619 diretto al quartiere Zen di Palermo. Il fatto è accaduto mentre il mezzo transitava da piazza San Lorenzo.

Non è chiaro ancora quanto accaduto nelle scorse ore, sembrerebbe che cinque soggetti – almeno secondo le prime informazioni trapelate dai racconti di alcuni testimoni (scesi dal mezzo non appena si è fermato) – avrebbero aggredito il giovane per motivi ancora sconosciuti.

Gli aggressori avrebbero fermato la loro furia soltanto all’arrivo della polizia che ha scortato il bus fino al Commissariato di San Lorenzo per sentire a s.i.t. l’autista.

Intanto il giovane è stato soccorso da una ambulanza e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Ingrassia del capoluogo siciliano.



Dagli addetti del trasporto pubblico Amat arrivano i primi commenti. Si parla di “scene inqualificabili“.

Adesso è caccia agli aggressori.

Le parole del sindaco Orlando

Sulla questione si è espresso in queste ore anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Esprimo grande apprezzamento all’autista che con coraggio ha aiutato un passeggero brutalmente aggredito sulla linea 619. La sua denuncia ha permesso alla polizia di individuare i colpevoli. Spero che il passeggero, a cui va la mia solidarietà, possa riprendersi presto. Simili atti di violenza sono intollerabili. All’autista e alle Forze dell’ordine intervenute va il mio ringraziamento“.

Foto di repertorio