Operazione “Carthago”, il commento del sindaco Orlando: “Risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio”

Operazione “Carthago”, il commento del sindaco Orlando: “Risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio”

PALERMO –Esprimo grande apprezzamento al comando provinciale dei carabinieri di Palermo, in particolar modo alla compagnia di Monreale, e alla Direzione Distrettuale Antimafia“.

Questo il commento del sindaco Leoluca Orlando circa l’operazione Carthago che ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti che avrebbe operato nel quartiere Passo di Rigano imponendosi anche con la violenza e davanti a una scuola.

Questa operazione rappresenta una nuova risposta dello Stato al fenomeno dello spaccio di droga in alcune zone della città. Ancora una volta lo Stato c’è e tutti insieme in sinergia dobbiamo continuare a lavorare sull’aspetto culturale“, prosegue Orlando.

Sottrarre porzioni di territorio alla criminalità è un modo per offrire riscatto e speranza a quanti vivono nei quartieri più difficili della città“, conclude.

Nell’operazione Carthago i carabinieri della compagnia di Monreale hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 12 persone (6 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), indagate, in concorso tra loro, per produzionetraffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Immagini video

Ecco le immagini video con le dichiarazioni del capitano Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia di Monreale.

Fonte immagine Facebook – Leoluca Orlando