ALTOFONTE – Sarà presente anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, lunedì alle 10,30 nella chiesa San Giuseppe in Piano Maglio ad Altofonte, nel Palermitano per i funerali di Matteo Brandi.
L’operaio addetto all’antincendio del Corpo forestale è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nelle operazioni di spegnimento dei roghi che hanno devastato Monreale il 24 e 25 luglio scorsi.
La Presidenza della Regione Siciliana, stringendosi al dolore della famiglia, sosterrà le spese per le esequie del lavoratore morto nell’esercizio del proprio dovere, a pochi mesi dalla pensione.
Alla notizia del decesso anche il dirigente generale del Dipartimento regionale di Protezione civile, Salvo Cocina, aveva fatto le condoglianze sue e di tutti i funzionari e volontari alla famiglia di Brandi, che lascia la moglie e tre figli.
“Avevamo sperato che si salvasse ma purtroppo non è stato così. Salgono cosi a quattro le vittime innocenti dei roghi del 24 e 25 luglio, decine di incendi concomitanti sicuramente dolosi”, ha detto.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…