Operai inalano gas mentre saldano cisterna: 4 intossicati, 2 in gravi condizioni

Operai inalano gas mentre saldano cisterna: 4 intossicati, 2 in gravi condizioni

PALERMO – Quattro operai sono stati intossicati dal gas argon durante le operazioni di saldatura di una cisterna carica di gas, in un cantiere localizzato tra Mezzojuso e Vicari, nella provincia di Palermo.

Operai intossicati nel Palermitano

La situazione ha provocato un intervento d’emergenza, con due lavoratori ora in condizioni gravi all’ospedale Civico, trasportati sul posto tramite elisoccorso, mentre gli altri due sono stati trasferiti in ambulanza.

L’incidente si è verificato all’interno di una cisterna situata in un’area di servizio lungo la Statale 121 Palermo-Agrigento.

Lavoratori esperti nel settore della saldatura si sono trovati improvvisamente a dover fronteggiare il rischio derivante dall’inalazione del gas argon.



Due in codice rosso, due giallo

Uno dei membri del team ha manifestato segni di malessere, scatenando immediatamente l’intervento tempestivo dei colleghi per tentare di salvarlo.

Tra i lavoratori coinvolti, sono in codice rosso due uomini, di 49 e 57 anni. Gli altri due operai, classificati con codice giallo, sono più giovani, rispettivamente di 22 e 24 anni.

Al momento, le autorità stanno indagando sull’accaduto.