Neonata morta poche ore dopo il parto: denuncia dei genitori ai carabinieri

PALERMO – Tragedia all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dove una neonata è morta poche ore dopo il parto. I genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri per constatare le responsabilità della morte a carico, secondo i due coniugi, dei medici.

La donna, una 33enne di Carini, sempre nel Palermitano, la sera dello scorso 2 dicembre aveva rotto le acque ed è corsa, insieme al marito, al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, dove era stata seguita per tutto il periodo della gravidanza.

In seguito, i medici hanno stabilito di mettere in atto un taglio cesareo d’urgenza, come hanno detto loro, solo su richiesta dei genitori. Alle ore 22 del giorno seguente, la bambina, di nome Ester, viene alla luce, ma già, nel giro di 10 minuti, comincia ad accusare i primi problemi.

Alle 3 di notte, sempre i medici, comunicano che la piccola necessita di un trattamento ipotermico e che deve essere trasferita all’ospedale Civico a causa dell’assenza di attrezzature al Buccheri La Ferla. Ma il trasferimento si rivela inutile, perché la bambina muore li poche ore dopo.

Adesso i due genitori attendono l’esito dell’autopsia sul corpo della piccola da parte dei carabinieri, ai quali hanno chiesto anche di sequestrare la cartella clinica ed effettuare ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità.

Fonte immagine: oggipalermo.it