Emergenza incendi, duro affondo di Nello Musumeci: “Caro piromane, ti piace il fuoco? Vai all’inferno”

PALERMO – Continua l’emergenza incendi in Sicilia, in particolar modo nella parte occidentale dell’isola, che dal pomeriggio di ieri, è interessata da numerosi roghi, che stanno mettendo in ginocchio il territorio delle province di Palermo e Trapani.

Molta paura e preoccupazione, dato il caldo afoso che imperversa in questo momento nella nostra regione, soprattutto supponendo che l’origine di queste fiamme potrebbe essere dolosa.

Proprio ai piromani si rivolge il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Caro piromane, ti piace il fuoco? Vai all’inferno! Mi piacerebbe guardarli negli occhi e chiedere: perché date fuoco alla vita, perché volete distruggere la bellezza del nostro paesaggio. Poi prevale il senso di giustizia e penso che i piromani che la notte scorsa hanno dolosamente appiccato focolai per il solo gusto di distruggere, andrebbero arrestati e buttata la chiave“.

Si occupi di questo la riforma della giustizia proposta dal governo al Parlamento – continua Musumeci – perché abbiamo un solo timore: riuscire a prendere qualcuna di queste canaglie e vederla di nuovo circolare liberamente. In settimana andrò personalmente a vedere i danni. Intanto lasciatemi dire: bravi i nostri uomini del Corpo forestale, bravi i pompieri e molto bene il sistema di Protezione civile. Ma dovremmo utilizzarli in caso di calamità naturali, non perché un bastardo ha deciso di appiccare il fuoco. Vadano all’inferno, se proprio gli piace giocare con le fiamme”.

Fonte immagine Facebook – Nello Musumeci