Minacce alla procuratrice Claudia Caramanna, giovedì manifestazione di solidarietà

Minacce alla procuratrice Claudia Caramanna, giovedì manifestazione di solidarietà

PALERMO – Una manifestazione di solidarietà è stata organizzata per riconoscere e sostenere l’importante lavoro della procuratrice dei minori di Palermo, Claudia Caramanna, recentemente vittima di intimidazioni a causa della sua azione contro la criminalità organizzata e a favore della tutela dei minori coinvolti in ambienti criminali.

La manifestazione di solidarietà per la procuratrice Caramanna

La procuratrice è stata al centro di un’inchiesta che ha portato alla richiesta di circa 50 provvedimenti a seguito di un’operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo, durante la quale è emerso il coinvolgimento di minori nelle attività illegali degli adulti.

Il sitin, organizzato dall’associazione La casa di Giulio insieme ad altre organizzazioni aderenti, si terrà giovedì 5 settembre alle 17,30 davanti al Tribunale per i minorenni in via Principe di Palagonia.

Le parole del presidente dell’associazione

Non possiamo restare in silenzio quando i nostri ragazzi vengono trascinati in attività criminali“, ha dichiarato Francesco Zavatteri, presidente dell’associazione e padre di Giulio, un giovane artista palermitano morto a soli 19 anni per overdose il 15 settembre 2022.