Maltempo, inizia la conta dei danni: allagamenti, strade chiuse e negozi sommersi dall’acqua

PALERMO – I temporali e le raffiche di vento delle ultime ore hanno creato non pochi disagi nella provincia di Palermo. Numerose le telefonate di aiuto dei cittadini alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

I pompieri sono a lavoro a Belmonte Mezzagno, Misilmeri, Piano Stoppa e Villagrazia, dove alcuni automobilisti sono rimasti impantanati con le loro auto. Decine le richieste di aiuto anche per quanto riguarda case e negozi. Pare che siano oltre la decina i locali commerciali e abitativi allagati con 25 centimetri di acqua e fango.

Ad Altavilla Milicia, l’abbondanza di precipitazioni, ha fatto sì che le strade della città diventassero come fiumi. Disagi anche a Casteldaccia, tristemente famosa per la tragedia del 4 novembre, dove gli agenti della polizia Municipale hanno provveduto alla chiusura di alcune strade.

Anche nel capoluogo della Sicilia, Palermo, il maltempo ha creato numerosi problemi. In alcune vie, soprattutto i vicoli più stretti, si sono trasformati in torrenti in piena città, rallentando il normale traffico cittadino.

 

 

Fonte immagine Facebook-Federica Labieni