Maltempo in Sicilia, paurosa tromba d’aria sfiora la città: le immagini impressionano il web – VIDEO

CEFALÙ – Si ripetono nuovamente i fenomeni delle trombe d’aria in Sicilia, causa le cattive condizioni meteo che stanno attanagliando l’isola ormai da più di 24 ore.

L’ultimo fenomeno, in ordine di tempo, si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la fascia tirrenica, precisamente all’altezza di Cefalù, in provincia di Palermo.

Un video pubblicato su Facebook da un utente mostra nitidamente l’enorme “cono” sospeso tra mare e nuvole. Numerosi i cittadini della località palermitana che hanno assistito, con un pizzico di timore, alla spettacolare formazione.

Recentemente altre trombe d’aria erano state avvistate lungo le coste siciliane. A Favignana, pochi giorni fa, in tanti avevano osservato proprio lo stesso fenomeno.

Ha avuto impatti devastanti, invece, la tromba d’aria che ha colpito l’isola di Pantelleria un mese fa circa, causando ingenti danni e provocando la morte di due persone. Non ha provocato perdite di vita, ma pur sempre numerosi disagi, la tromba d’aria della scorsa settimana che si è abbattuta su Catania.

 

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook Filippo Brancato