Lutto al Policlinico di Palermo, è morto l’amato e stimato professore Antonio Pinto

Lutto al Policlinico di Palermo, è morto l’amato e stimato professore Antonio Pinto

PALERMO – Grave lutto al Policlinico di Palermo: è morto ieri, all’età di 72 anni, il professore Antonio Pinto, ordinario di Medicina Interna.

Era molto conosciuto e stimato e sui social già si stanno diffondendo tantissimi messaggi di cordoglio. “Maestro di vita e di medicina, per diverse generazioni di studenti”, si legge.

Lo scorso anno, il rettore di Palermo gli aveva consegnato, a Palazzo Steri, un’onorificenza.

Un professore come pochi, amava la medicina e trasmetteva a noi la sua stessa passione”, commenta Federico. “Un professore d’altri tempi, ‘il’ professore“, sottolinea un altro utente.

Aulett@‘99, associazione indipendente, apartitica e autonoma degli studenti di Medicina gli ha dedicato un lungo post: “Le più sentite condoglianze alla famiglia del compianto prof. Antonio Pinto. Il professore Pinto è stato mentore e guida di numerosi studenti e àncora di salvezza per innumerevoli pazienti. Addolorati per il grave lutto che colpisce non solo la scuola di Medicina e Chirurgia ma l’Ateneo tutto, partecipiamo sentitamente al dolore della famiglia e degli affetti più cari”.