L’Università di Palermo dice addio al professore Calogero Massimo Cammalleri. I colleghi: “Perdita immensa”

L’Università di Palermo dice addio al professore Calogero Massimo Cammalleri. I colleghi: “Perdita immensa”

PALERMO – Si è spento all’età di 57 anni, dopo una breve ma inesorabile malattia, Calogero Massimo Cammalleri, professore associato di Diritto del lavoro presso il Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

Dopo una breve malattia affrontata sino alla fine con serenità, lucidità e forza d’animo, ci ha lasciato a soli 57 anni il professor Cammalleri. Entrato nei ruoli dell’Ateneo come ricercatore nel 1994, era autore di decine tra saggi e monografie in materia di diritto del lavoro e sindacale”, ricordano i colleghi.

Avvocato cassazionista, da molti anni aveva scelto di dedicarsi a tempo pieno all’attività didattica e di ricerca. Dirigeva le riviste Temilavoro e d/SEAS Working Papers. Lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità accademica che ne ha sempre apprezzato la dirittura morale, la passione e l’amore per la giustizia“, aggiungono.

Alla moglie Antonella, ai figli Ludovica e Alessandro, alla famiglia tutta va il profondo, affettuoso abbraccio e il cordoglio dell’intero Ateneo“, concludono.

Un collega sincero, generoso, impegnato e combattivo, sempre propositivo e al servizio dell’istituzione“, scrive Marcello.

Una perdita immensa, sono incredula e addoloratissima, mi mancano le parole. È stato un onore condividere con lui un pezzo di strada“, aggiunge Adriana.

Fonte foto: Unipa.it