L’Ad di Gesap Vito Riggio anticipa le sue dimissioni. “Tolgo subito il disturbo”

L’Ad di Gesap Vito Riggio anticipa le sue dimissioni. “Tolgo subito il disturbo”

PALERMO – Arrivano novità in merito alla questione Gesap: l’Amministratore Delegato, Vito Riggio, ha anticipato le sue dimissioni, annunciate poche settimane fa dopo alcune dichiarazioni del presidente Renato Schifani.

Vito Riggio e le dimissioni dalla Gesap

Secondo quanto si apprende, l’ex Ad avrebbe dovuto rinunciare al timone di Gesap a giugno, dopo l’approvazione del bilancio. Riggio ha consegnato una lettera al consiglio di amministrazione della società che gestisce l’aeroporto di Palermo e inviata al sindaco Roberto Lagalla.

Nel messaggio si legge: “Vista la fretta di provvedere diversamente, tolgo subito il disturbo. Porto in dote i due anni migliori di Gesap. Auguri a chi viene dopo”.

Il governatore siciliano contro Gesap: “Il governo non resterà a guardare”

Il presidente Renato Schifani, lo scorso 4 aprile, aveva espresso il suo parere negativo sulla società che gestisce lo scalo palermitano, affermando: “Le ultime dichiarazioni del vertice della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, evidenziano una preoccupante assenza di visione strategica“.

“Il nostro intervento sull’abolizione dell’addizionale comunale per i soli scali minori, ancora tra l’altro in fase di elaborazione, non è casuale: è una scelta mirata in un’ottica di sistema, pensata per potenziare i collegamenti aerei e incentivare i flussi turistici all’interno di una strategia complessiva di sviluppo di tutta la Sicilia”.

E ancora: “Questo senza arrecare alcun danno agli scali principali. Il governo regionale, pur non detenendo quote nell’aeroporto di Palermo non resterà a guardare. Metteremo in campo da subito un’azione decisa di moral suasion per favorire un necessario, quanto urgente, rinnovamento, totale o parziale, della governance della Gesap“.