PALERMO – “L’operazione straordinaria condotta oggi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo ha portato all’arresto di oltre 180 persone, tra cui diversi boss mafiosi, infliggendo un colpo durissimo a Cosa Nostra. Questo risultato dimostra, ancora una volta, l’impegno costante dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata”.
La maxi operazione antimafia di oggi a Palermo
Inizia così il post sui social di Giorgia Meloni in merito alla maxi retata di stamani operata nel capoluogo siciliano e che ha smantellato i mandamenti mafiosi di Palermo e provincia.
“Le intercettazioni parlano chiaro: ‘L’Italia per noi è diventata scomoda, io me ne devo andare‘, diceva uno degli arrestati. È un segnale inequivocabile: la mafia è alle strette, la battaglia contro la criminalità organizzata prosegue senza sosta e non si fermerà.
Le parole di Giorgia Meloni
Grazie ai Carabinieri del Nucleo Investigativo e a tutte le Forze dell’Ordine che, con dedizione, difendono ogni giorno la legalità e la sicurezza dei cittadini. La mafia va combattuta con determinazione, senza compromessi.
Lo Stato c’è e non farà passi indietro“, ha concluso la premier.