PARTINICO – Salvatore Emanuele Faraone, un giovane di 22 anni originario di Partinico, è stato condannato in abbreviato dal tribunale di Palermo a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio.
Faraone è stato accusato di aver investito due carabinieri a Borgetto, nella via Porta Palermo, nel febbraio scorso, nel tentativo di sfuggire a un posto di blocco. Uno dei carabinieri ha riportato una frattura, mentre l’altro ha subito varie lesioni, entrambi sfiorando per miracolo la morte a causa della violenza dell’urto.
La pena inflitta ha tenuto conto del fatto che il processo sia stato condotto mediante il rito abbreviato, il che ha comportato uno sconto di un terzo della pena.
Oltre all’accusa di tentato omicidio, Faraone è stato anche imputato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato riconosciuto un risarcimento provvisorio ai due carabinieri, che sono stati rappresentati legalmente dall’avvocato Salvatore Bonnì, per i danni fisici subiti.
Faraone ha ammesso di essere l’unico responsabile di quell’atto folle. Al momento dell’incidente, c’erano altre due persone in auto con lui, le quali hanno sempre affermato di non essere a conoscenza delle intenzioni del ragazzo alla guida e di aver addirittura cercato di dissuaderlo e di fermarsi.
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…