Indagini su un cavallo morto rinvenuto tra i rifiuti a Palermo

Indagini su un cavallo morto rinvenuto tra i rifiuti a Palermo

PALERMO – Macabro ritrovamento a Palermo, precisamente nel quartiere Cruillas: si tratta del corpo di un cavallo morto nei pressi di una discarica abusiva.

La carcassa di un cavallo tra i rifiuti a Palermo

Secondo quanto si apprende, l’animale è stato ritrovato in via Giuseppe D’Alessandro, una traversa di via Trabucco.

La Polizia Municipale si sta occupando delle indagini. Gli agenti stanno esaminando le immagini di sistemi di videosorveglianza per verificare se vi sia stata una corsa clandestina in viale Regione Siciliana: questo perché molto spesso i cavalli vengono dopati per partecipare a gare illegali.

Ulteriori verifiche

L’assessore Fabrizio Ferrandelli è intervenuto sul caso, spiegando che “il comando della polizia municipale sta svolgendo le indagini del caso. Necessaria la verifica delle telecamere di sicurezza. Gli agenti stanno provando a recuperare ogni segnale utile a individuare eventuali responsabili e a capire come sia stato possibile che il cavallo sia stato abbandonato lì, ormai morto”.

Ferrandelli ha comunicato di aver predisposto la verifica dei codici stalla presenti in zona “per arginare il sospetto delle corse clandestine”. E ancora, ha richiesto l’intervento dell’Asp e del veterinario per capire quali possano essere le cause della morte.

L’assessore conclude: “Abbiamo già chiesto di rimuovere la carcassa“.

Fonte foto Ansa Sicilia