Incendio doloso in un pub di Palermo, il proprietario: “Un gesto vile, sono sconvolto”

Incendio doloso in un pub di Palermo, il proprietario: “Un gesto vile, sono sconvolto”

PALERMO – La scorsa notte, intorno alle 3, qualcuno ha incendiato la “Farmacia Alcolica”, un locale situato in via Alloro a Palermo.

Incendio doloso in un pub di Palermo

È stata versata benzina vicino ai due ingressi del locale, ma il pronto intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si diffondessero ulteriormente.

Le parole del proprietario

Non so chi possa essere stato – ha dichiarato il proprietario – ma stanotte hanno cercato di dare fuoco alla Farmacia Alcolica. C’era odore di benzina dappertutto e i due ingressi sono stati danneggiati“.

Solo grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco abbiamo evitato un incendio devastante. Non ho mai avuto screzi con nessuno, siamo in regola con tutte le norme e non ho ricevuto richieste di pizzo“, prosegue.

È un gesto vile, forse dettato dall’invidia di qualcuno che non conosco. La città è peggiorata, ed è per questo che ho cercato di rendere il mio locale diverso, attirando una clientela perbene“, aggiunge.

Stanotte mi sono sentito confuso e smarrito, ma ringrazio i miei collaboratori, Nax, Gariela, Hakim e Salman, che sono subito accorsi in mio aiuto. Ora sarà compito della polizia, con l’aiuto delle telecamere, fare chiarezza sull’accaduto“, conclude.