Incendio a Palermo, si lavora per riattivare la cabina di pubblica illuminazione

Incendio a Palermo, si lavora per riattivare la cabina di pubblica illuminazione

PALERMO – Da stamattina gli operatori di AMG Energia sono al lavoro per rimettere in funzione la cabina di pubblica illuminazione “Pagliarelli” (Palermo) disattivata, nel tardo pomeriggio di ieri, a causa di un incendio.

Per questo motivo ieri sera sono rimasti spenti i due circuiti alimentati dalla cabina e gli impianti di illuminazione delle vie Altofonte, Basile, Olio di Lino, Sambucia, Giovanni Villani, di fondo Lupo, piazza Pagliarelli e cortile Pagliarelli per un totale di 151 punti luce.

A scoprire il guasto e ad effettuare un tempestivo intervento di disattivazione sono stati ieri gli operatori della società, durante le normali attività di verifica. L’incendio si è sviluppato nel vano degli automatismi che comandano l’interruttore di media tensione della cabina e ha determinato il guasto che ha impedito il normale funzionamento degli impianti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Gli operatori di AMG Energia da stamattina sono al lavoro: l’obiettivo è quello di riattivare, già da stasera, uno dei due circuiti alimentati dalla cabina in modo da riaccendere gli impianti di illuminazione a punti luce alternati.

“La riparazione è stata avviata immediatamente e contestualmente stiamo procedendo a quantificare i danni, che fortunatamente non sono ingenti – dice il presidente di AMG Energia, Mario ButeraQuesto ci permetterà di ridurre i tempi per il ripristino della struttura”. Già lunedì dovrebbe tornare in funzione anche il secondo circuito.

Immagine di repertorio