Incendiano l’auto di una donna e si dileguano: 2 arresti, beccati dalle telecamere

Incendiano l’auto di una donna e si dileguano: 2 arresti, beccati dalle telecamere

FICARAZZI – I carabinieri di Ficarazzi hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un 32enne e un 31enne, entrambi di Palermo, con l’accusa aver dato fuoco ad un’autovettura.

Le forze dell’ordine, allertate in piena notte dalla centrale operativa della compagnia di Bagheria, sono intervenuti in via Vivona dove poco prima due soggetti, in modalità dolosa, avevano dato alle fiamme un’auto di una donna del posto, parcheggiata ai lati della strada.

Dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza poste sulla pubblica via, i militari sono riusciti a individuare gli autori del reato, tempestivamente bloccati a bordo della vettura con la quale si erano allontanati per dileguarsi dopo l’episodio incendiario.

Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria e per i coinvolti nell’episodio è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Ficarazzi e l’obbligo di firma negli uffici della Polizia giudiziaria.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequi ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

INCENDIO IN UN GARAGE DI SCORDIA: 60ENNE RAGGIUNTO DALLE FIAMME PARTITE DAL FLEX

Incendio durante il pomeriggio dell’8 marzo, intorno alle 18, in un garage di Scordia (in provincia di Catania). A divampare sarebbero state le fiamme partite da un flex, le cui scintille avrebbero innescato alte lingue di fuoco che hanno coinvolto un uomo di 60 anni. Quest’ultimo si trovava all’interno dei locali interessati dal rogo, siti in via San Francesco di Paola, perché pare stesse eseguendo alcuni lavori.

L’incendio sarebbe partito proprio dal flex che l’uomo stava usando: ad alimentare il fuoco sarebbe stata anche la presenza di un fusto di olio combustibile presente sempre all’interno del garage in questione. Il 60enne avrebbe riportato delle ustioni. Soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, è stato preso in cure dal personale medico e successivamente trasportato – secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Scordia.info – al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova attualmente ricoverato.

Sul luogo del dramma sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Palagonia, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona, e i carabinieri della locale Stazione.