BORGETTO – I carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato un uomo di 43 anni, incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio a Borgetto
I militari, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio realizzato con il supporto del personale del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, hanno fermato l’uomo a Borgetto durante un posto di controllo mentre era a bordo della sua autovettura.
Insospettiti dal forte odore proveniente dall’abitacolo, hanno quindi proceduto a una perquisizione che ha consentito di rinvenire sin da subito una piccola quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Droga sequestrata, arresto convalidato
Le operazioni sono state estese nella sua abitazione dove i carabinieri hanno sequestrato ulteriori 300 grammi di marijuana divisa in diversi contenitori.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo al termine. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto.
È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.