Il mistero di Gaia, sparita sulla nave Genova-Palermo: la madre ospite a “Chi l’ha visto?” per scoprire la verità

Il mistero di Gaia, sparita sulla nave Genova-Palermo: la madre ospite a “Chi l’ha visto?” per scoprire la verità

PALERMO – Ancora tante, troppe ombre e poche luci sul caso di Gaia, la ragazza scomparsa dalla nave Genova-Palermo la notte tra il 10 e l’11 dicembre, mentre era diretta in Sicilia per visitare la nonna ammalata insieme al fratello di 15 anni.

La mamma ospite in studio a “Chi l’ha visto?”, in onda oggi, 7 dicembre, in prima serata su Rai 3 chiede: “Aiutatemi a capire cosa è successo a mia figlia”.

Quel che si sa, fino a ora, è che della 20enne – residente a Cremona – si sono perse le tracce dopo la mezzanotte: a quell’ora, infatti, il fratello minorenne si è addormentato sulla poltrona, accorgendosi della scomparsa della sorella solo nelle prime ore del mattino.

Tutte le ricerche, in mare e sulla nave, si sono rivelate vane. Di Gaia è stato ritrovato solo un indumento abbandonato sul ponte numero 6. Potrebbe essersi tolta la vita ma è un’ipotesi che la famiglia escluderebbe.

Nel corso della scorsa puntata di “Chi l’ha visto?” sono intervenuti alcuni passeggeri che viaggiano abitualmente sulla nave Genova-Palermo, i quali hanno parlato di numerose persone ubriache che sono solite fare la traversata di notte: Gaia potrebbe essere finita nelle mani di qualche malintenzionato?

Si cerca di scoprire la verità mediante l’analisi dei filmati delle telecamere e ispezionando il cellulare dal quale Gaia avrebbe inviato un messaggio al ragazzo che aveva lasciato recentemente scrivendogli: “Ti amo, addio“. Lo stesso ragazzo, però, avrebbe escluso l’ipotesi del gesto estremo.