PALERMO – Nel primo pomeriggio di ieri, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a Sclafani Bagni (Palermo) per recuperare il corpo senza vita di un escursionista toscano, deceduto in una zona impervia nei pressi delle terme.
La vittima, un uomo di 67 anni originario di Carrara, stava percorrendo la Via Francigena siciliana insieme a un amico medico, quando ha accusato un forte dolore al petto e si è accasciato a terra.
Il compagno, riconoscendo subito la gravità della situazione, ha allertato il Numero Unico di Emergenza 112. La centrale operativa del 118, considerando la complessità dell’intervento in una zona impervia, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino, sospettando un infarto in corso. Due squadre del SASS sono immediatamente partite da Palermo, mentre un medico del 118, arrivato sul posto con l’elicottero della Seus, ha tentato di rianimare l’uomo, ma purtroppo ha dovuto constatarne il decesso.
Con l’autorizzazione dei carabinieri e del magistrato di turno, i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo dell’incidente, imbarellato la salma e trasportato il corpo fino alla strada.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…