I carabinieri arrestano topi d’appartamento a Mondello

I carabinieri arrestano topi d’appartamento a Mondello

PALERMO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Palermo, hanno arrestato: Marius Adrian Birsan, 27enne romeno e Ovidiu Mihai Nunuca, 19enne anch’egli nato in Romania, entrambi domiciliati a Palermo.

Marius Adrian Birsan

Marius Adrian Birsan

 

Ovidiu Mihai Nunuca

Ovidiu Mihai Nunuca

I fatti risalgono a ieri sera intorno alle 21,50. Una telefonata è giunta al 112 da parte di un cittadino che ha riferito di avere notato due giovani, uno con felpa chiara con il cappuccio sulla testa e il secondo vestito di scuro, che uscivano da una villa scavalcando il muro di cinta. Certo che non fossero i proprietari, aveva chiesto ai ragazzi cosa stessero facendo, ma i due, vistisi scoperti si erano dati alla fuga disfacendosi di un borsone. Una fuga breve, però. Infatti, poco dopo sono giunte sul posto tre gazzelle dei carabinieri che hanno intercettato i due giovani in via Catalano, a poche decine di metri da via Omero.

All’interno del borsone abbandonato dai due prima di darsi alla fuga, i Carabinieri hanno trovato: una macchina fotografica, un telefono cellulare e vari oggetti di bigiotteria da donna per un valore complessivo di circa 1.000 euro.

L’immobile, successivamente raggiunto dai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo, è stato trovato con una persiana divelta, da cui erano entrati i due ladri mentre la casa era stata messa a soqquadro.

Marius Adrian Birsan e Ovidiu Mihai Nunuca, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso in abitazione e trattenuti in caserma, in attesa di essere sottoposti al giudizio per direttissima nel Tribunale di Palermo.