Giovane pusher sorpreso nuovamente a spacciare hashish: il plauso del sindaco alla polizia di Palermo

Giovane pusher sorpreso nuovamente a spacciare hashish: il plauso del sindaco alla polizia di Palermo

PALERMO – La Polizia giudiziaria, in collaborazione con le unità di Vigilanza Trasporto Pubblico e Polizia stradale della polizia municipale di Palermo, ha arrestato un giovane di 19 anni sorpreso in flagranza di reato per spaccio di hashish. Il ragazzo era già sottoposto a provvedimento di sorveglianza tramite braccialetto elettronico a causa del suo passato criminale, che includeva rapine a mano armata. Pochi giorni prima dell’arresto, il giovane e sua madre di 47 anni erano stati denunciati all’autorità giudiziaria per la gestione di una centrale di spaccio di droga nel quartiere Capo.

Dalla perquisizione alla convalida dell’arresto

La perquisizione domiciliare effettuata dalle autorità ha permesso di scoprire 45 dosi già confezionate di hashish pronte per la vendita, nonché gli strumenti utilizzati per il confezionamento della droga.

L’arresto del giovane è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

Il commento del sindaco di Palermo

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il suo plauso e ringraziamento alla polizia municipale per l’operazione nel quartiere Capo. Ha inoltre sottolineato come gli interventi delle forze dell’ordine dimostrino l’impegno per rafforzare il rispetto della legalità e il controllo del territorio nella città di Palermo.

Questa operazione è particolarmente importante in un momento in cui la città sta lottando contro lo spaccio di droga. L’azione della polizia municipale e della Magistratura è fondamentale per contrastare questo fenomeno criminale. La pericolosità dello spaccio di droga, soprattutto per i giovani, è nota a tutti e le forze dell’ordine devono essere in grado di proteggere la società dalle conseguenze negative del traffico di stupefacenti.

Le parole del primo cittadino

In questo particolare periodo, nel quale la parte sana della città sta combattendo, grazie all’azione delle forze dell’ordine e della Magistratura, la difficile battaglia contro lo spaccio di stupefacenti tengo a esprimere il mio plauso e ringraziamento al corpo della polizia municipale e, in particolare, alla sua Unità di Polizia giudiziaria, per questa operazione nel quartiere Capo.

Interventi come questo dimostrano come anche la polizia municipale sia pronta a fare la sua parte per rafforzare il rispetto della legalità e il controllo del territorio nella nostra città“.

Collaborazione con i cittadini

La lotta allo spaccio di droga è una questione complessa e difficile, ma è importante che le autorità non si arrendano. Gli arresti come quello del giovane spacciatore dimostrano che la polizia municipale di Palermo è impegnata a svolgere il proprio ruolo nella protezione dei cittadini. Il lavoro svolto dalle forze dell’ordine è essenziale per la sicurezza della città e per la salvaguardia della salute pubblica.

Inoltre, è importante che i cittadini si rendano conto della gravità del problema e che collaborino con le autorità segnalando eventuali attività illecite o sospette. Solo attraverso la collaborazione e il coordinamento tra cittadini e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente lo spaccio di droga e garantire la sicurezza delle persone.