Furto al Buccheri La Ferla di Palermo, ladro incastrato dalle telecamere

PALERMO – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo resosi responsabile di un furto perpetrato nella struttura ospedaliera Buccheri La Ferla di Palermo

Furto al Buccheri La Ferla di Palermo

Nel dettaglio, personale del posto fisso di polizia all’interno della predetta struttura, è intervenuto a seguito della segnalazione di un furto appena consumato ai danni di personale sanitario del reparto di Cardiologia.

Ignoti, dopo aver forzato la porta d’ingresso di uno degli spogliatoi, avevano scardinato due armadietti impossessandosi degli effetti personali dei medici. 

Ai fini dell’individuazione del presunto autore del furto, è stata determinante la presenza di un posto fisso della Polizia di Stato all’interno del nosocomio.

Le indagini

Gli agenti infatti, acquisita la notizia del reato compiuto, non hanno esitato a sviluppare elementi indiziari a partire dalla registrazione delle telecamere insistenti nel settore ospedaliero interessato.

Gli esiti delle riprese e l’’interazione dei poliziotti con i colleghi del vicino commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio” e con le articolazioni dispiegate sul territorio che ben conoscono le dinamiche criminali orbitanti nel quartiere ove risiede la struttura ospedaliera, hanno permesso di risalire celermente all’identità di chi aveva forzato l’armadietto, personaggio noto alle Forze dell’Ordine.

Individuato e denunciato

Nel giro di pochi minuti, gli agenti hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione sorprendendolo con parte della refurtiva e spingendolo ad ammettere le sue responsabilità.

L’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al personale medico cui era stata sottratta.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la  sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.