Florida piazza di spaccio attiva a tutte le ore, grande rete di pusher e clienti: 11 indagati – DETTAGLI E VIDEO

Florida piazza di spaccio attiva a tutte le ore, grande rete di pusher e clienti: 11 indagati – DETTAGLI E VIDEO

PALERMO – La Polizia di Stato nella mattinata odierna ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare relative all’indagine avviata nel mese di settembre 2018, convenzionalmente denominata “Street Drug“.

L’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo e condotta dai poliziotti della Squadra Mobile – sezione “Contrasto al Crimine Diffuso-Falchi”, è stata supportata da attività tecniche, attività di videoripresa, servizi di pedinamento e controlli nel territorio e ha permesso di colpire una florida piazza di spaccio acquisendo elementi probatori a carico di un gruppo criminale dedito all’illecita attività di cessione di ingenti quantità di cocaina, crack, marijuana e hashish, operante nel territorio del quartiere Ballarò.

La continua e ininterrotta attività di spaccio, svolta in concorso con molteplici pusher, presenti a tutte le ore del giorno e della notte nel quartiere, risultava destinata a una variegata “clientela” di passaggio composta da numerosissimi consumatori che, attraverso estemporanei e fulminei contatti, acquistavano dosi di sostanza stupefacente della tipologia richiesta.

È emerso peraltro che gli indagati, tutti operanti nella medesima e ristretta area territoriale, seguivano ricorrenti e comuni modalità operative nella consumazione dei reati di possesso e cessione di sostanze stupefacenti, per ciò che concerne i luoghi di custodia della sostanza, di scambio del denaro e altro.

Nel corso dell’indagine, sono stati effettuati, a riscontro della tesi investigativa, molteplici arresti e correlati sequestri di sostanza stupefacente.

L’attività di indagine svolta ha pertanto fatto emergere la particolare intensità dei traffici illeciti posti in essere dagli indagati, i quali in un arco di tempo limitato (settembre 2018 – aprile 2019), incuranti dei numerosissimi interventi di Polizia Giudiziaria, proseguivano ininterrottamente l’attività di spaccio. Nonostante fossero stati arrestati più volte nel corso della presente indagine, infatti, alcuni degli indagati continuavano a lavorare nella piazza di spaccio allestita, persino con misure cautelari in atto.