Fienile in fiamme a Petralia Sottana, danneggiato anche un trattore

Fienile in fiamme a Petralia Sottana, danneggiato anche un trattore

PETRALIA SOTTANA – Un incendio ha letteralmente distrutto un fienile e alcuni mezzi agricoli nel territorio di Petralia Sottana, in provincia di Palermo.

Fienile in fiamme a Petralia Sottana

Ad accorgersi della colonna di fumo nero e delle fiamme è stato il sindaco di Petralia Sottana, Pietro Polito, che durante la mattinata del 14 dicembre, mentre stava facendo strada verso il capoluogo ha dovuto allertare vigili del fuoco e carabinieri.

Le fiamme, in poco tempo, ha trasformato contrada Boageri in un inferno di fuoco e soprattutto dolore per i proprietari dei mezzi agricoli.

Tra gli attrezzi agricoli danneggiati dal fuoco un trattore e un furgone. I vigili del fuoco con non poche difficoltà, e dopo diverse ore, hanno domato il rogo venutosi a creare.

Aiuti anche dai comuni vicini

L’Odv Paim Petralia Sottana si è occupata, invece, di mettere in sicurezza le aree circostanti. Anche il vicino comune di Castellana Sicula ha fatto la sua parte garantendo l’intervento di un’autobotte comunale.

Fortunatamente non ci sono state persone ferite anche se ancora risultano sconosciute le cause dell’incendio.

Le parole del sindaco di Petralia Sottana

Un fatto doloroso che getta nello sconforto più famiglie del nostro comune. – dichiara il sindaco di Petralia Sottana, Pietro PolitoAgricoltori che hanno perso praticamente tutto. Senza i mezzi agricoli non possono lavorare. Abbiamo fatto il massimo. Sono stato io a vedere la colonna di fumo nero e allertare i soccorsi. La comunità è addolorata ma metteremo in campo azioni di sostegno a favore di queste famiglie“.

Fonte foto facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile