PALERMO – Oltre quattro chilogrammi di hashish, suddivisi in 42 panetti già confezionati, sfrecciavano in viale Regione Siciliana a bordo di uno scooter guidato da una donna “corriere”.
La Polizia di Stato ha arrestato la donna e ha impedito, sequestrandolo, che il carico raggiungesse una piazza di spaccio sulla cui certa localizzazione sono in corso indagini.
Fermato “corriere della droga”: scattano le indagini
La donna, identificata per B.V., è una 34enne palermitana, per altro priva di patente ed a bordo di uno scooter sguarnito di copertura assicurativa.
La presunta pusher stava percorrendo ad alta velocità viale Regione Siciliana, nei pressi di via Ernesto Basile, quando poliziotti in abiti civili le hanno ordinato l’Alt Polizia. Gli agenti le hanno riconosciuto una condotta di guida scriteriata e pericolosa per gli utenti stradali.
A seguito degli esiti del controllo, l’assenza di titoli di guida e certificati assicurativi sarebbero state le irregolarità meno gravi. Sulla pedana dello scooter, infatti, era trasportato un borsone contenente 42 panetti di hashish.
Le manette
I poliziotti, pertanto, hanno fermato la donna ed esteso la perquisizione al suo domicilio. Lì è stata rinvenuta una consistente somma di denaro, circa 12mila euro, cifra ritenuta provento di spaccio.
Sequestrati lo scooter e il denaro, gli agenti hanno arrestato “il corriere” della droga; il provvedimento è stato convalidato.
Le indagini sono in corso per ricostruire la catena di spaccio.