PALERMO – Pub degli “orrori” alla Vucciria di Palermo, dove carabinieri e polizia municipale hanno effettuato verifiche e riscontri. Sono emerse, in questo contesto, gravi violazioni igienico sanitarie, in quanto nell’area della somministrazione, della cucina/laboratorio e del deposito alimenti si rilevava la presenza di escrementi di topo.
Pub degli “orrori” alla Vucciria
È stata, inoltre, rilevata la presenza di prodotti ittici e vari alimenti destinati all’alimentazione umana in evidente cattivo stato di conservazione e in condizioni precarie dal punto di vista igienico sanitario, per altro privi di tracciabilità.
Inoltre, derrate alimentari e rifiuti organici non erano separati onde evitare pericolose contaminazioni ed è stato accertato uno sversamento di oli esausti direttamente nella rete fognaria comunale attraverso un pozzetto di raccolte acque bianche.
Locali sequestrati, chiusa attività
Si è proceduto, pertanto, al sequestro preventivo dei locali destinati all’attività, al sequestro probatorio delle attrezzature e delle derrate alimentari e alla chiusura dell’attività, con apposizione di sigilli.
Il valore delle sanzioni è di 6mila euro, anche alla luce dell’individuazione di due lavoratori, privi dei necessari attestati professionali.
Foto di repertorio