Equipaggio positivo nel traghetto Palermo-Napoli: i passeggeri scendono, ma poi ricevono la notizia

Equipaggio positivo nel traghetto Palermo-Napoli: i passeggeri scendono, ma poi ricevono la notizia

PALERMO – Focolaio Covid nel porto di Napoli, dove attraccano i traghetti provenienti dalla Sicilia.

Sembrerebbe infatti che venti componenti dell’equipaggio del traghetto da Palermo siano risultati positivi al virus .

Nello specifico, si tratterebbe del traghetto “Florio” della Tirrenia, con numerosi passeggeri a bordo, attraccato nel pomeriggio di ieri a Napoli. I passeggeri sarebbero stati sbarcati mentre intanto a bordo ci si accorgeva della positività di uno dei membri.

“Il caso di Covid – afferma Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli è emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l’ufficio di sanità marittima che ha effettuato il test a 55-60 componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positivi al Covid”.

La nave sarebbe ormeggiata al molo 16 del porto e al momento non potrebbe ripartire.
“I contagiati sono molti – aggiunge Improta – e quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo però che entro la giornata di oggi dovrebbero terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall’ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave”.
Attualmente tutti i membri dell’equipaggio sarebbero in quarantena a bordo, mentre i passeggeri sbarcati sarebbero stati contattati ed informati della necessità di controllare le proprie condizioni di salute.
Immagine di repertorio