Emergenza rifiuti a Palermo, continua la “lotta” tra sindacati e Rap: in campo anche il Prefetto

Emergenza rifiuti a Palermo, continua la “lotta” tra sindacati e Rap: in campo anche il Prefetto

PALERMO – È ancora attuale l’emergenza rifiuti a Palermo dove ci sono cumuli e cumuli di spazzatura. Addirittura, in campo è sceso il Prefetto del capoluogo di regione per verificare la situazione di presenza.

Continua la “lotta” tra sindacati e lavoratori da un lato e la Rap dall’altro e, dopo la ripresa del turno lavorativo domenicale, seppur in numero ridotto, continua ad esserci agitazione in città per le tonnellate di rifiuti in strada.

Non mancano, tra l’altro, vari incendi nei quartieri della città e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire, ad esempio, in via Villagrazia, via Troina, via Papa Sergio I. Una situazione che preoccupa e dalla quale se ne verrà fuori col tempo, si stimano almeno 3 settimane.

I sindacati ribadiscono la necessità di un intervento veloce e immediato, oltre che preciso, da parte dell’azienda addetta. Prosegue, quindi, lo stato di agitazione proclamato a gennaio e lunedì ci sarà l’incontro col primo cittadino. Il sindaco Leoluca Orlando, però, aveva – in passato – annunciato una precisa opera per ripristinare quanto prima la situazione.

Fonte foto Ansa.it