PALERMO – “Ricordati delle tue ali… ricordati di te“, è l’ultimo post pubblico che si può leggere nel profilo Facebook della giovane Federica Albanese, la 27enne palermitana che oggi pomeriggio ha perso la vita lungo la A19 Palermo-Catania. Viaggiava in sella a una moto, col suo fidanzato Simone, che adesso lotta tra la vita e la morte, quando si sarebbero scontrati con un’auto.
Federica si unisce alla lunghissima lista delle vittime di incidenti stradali in Sicilia di questi giorni. L’ultimo, in ordine temporale, risale a ieri, in cui Lorenzo Asta ha perso la vita lungo la Strada Statale 113.
La dinamica dell’incidente mortale avvenuto lungo la Palermo-Catania è ancora al vaglio degli agenti della stradale di Buonfornello intervenuti. Si parlerebbe di uno scontro frontale avvenuto tra la moto su cui viaggiavano i due fidanzati e un’auto, con a bordo altri due giovani. Quest’ultimi sono rimasti feriti e trasportati al Pronto Soccorso di Termini Imerese. Le loro condizioni sarebbero meno serie rispetto a quelle di Simone, il fidanzato della vittima di 28 anni, per cui è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Cimino in codice rosso.
Il sinistro si è verificato poco dopo lo svincolo dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, nella carreggiata in direzione Palermo. Il personale Anas, per la gestione dei rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti, ha sospeso la viabilità. Lunghe code si registrano lungo la A19. Instituita una uscita obbligatoria all’agglomerato industriale con deviazioni sulla Strada Statale 113.