Duro colpo alla “famiglia” di Tommaso Natale: sequestro beni da 1 mln a Giovanni Li Causi

Duro colpo alla “famiglia” di Tommaso Natale: sequestro beni da 1 mln a Giovanni Li Causi

PALERMO – I carabinieri del nucleo investigativo di Palermo hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, con il quale è stato disposto un sequestro beni per un valore complessivo di circa un milione di euro a carico di Giovanni Li Causi.

L’uomo, 48enne di Carini, era già stato arrestato nell’aprile del 2010 nell’ambito dell’operazione “Hydra” e al momento si trova in carcere.

Le indagini patrimoniali erano state intraprese all’indomani dell’arresto dell’uomo. Questi, infatti, è stato ritenuto un soggetto a disposizione dell’associazione mafiosa “Cosa Nostra” in quanto aveva partecipato alla riorganizzazione degli assetti gerarchici della famiglia di Tommaso Natale e aveva favorito l’ascesa al vertice di Giulio Caporrimo.

Il quadro probatorio raccolto nel corso delle indagini patrimoniali e posto a fondamento dell’odierno decreto del Tribunale di Palermo, è stato in grado di dimostrare come i beni nella disponibilità di Giovanni Li Causi fossero in realtà il frutto delle sue attività illecite.

Per questo motivo i carabinieri hanno sequestrato un intero complesso aziendale dell’impresa individuale “Li Causi Giovanni”, con attività di commercio tipo bar, con sede a Palermo vicino allo stadio comunale “Renzo Barbera”, Oltre a questo i carabinieri hanno sequestrato 9 rapporti bancari, 2 mezzi e una villa a Carini.