PALERMO – Siamo in piena stagione estiva e la violenza regna sovrana nei luoghi della movida, specialmente quelli frequentati dai turisti: è questo quanto è accaduto alla Vucciria – quartiere di Palermo – dove, la scorsa notte, un gruppo di giovani africani ha aggredito due turisti irlandesi.
Turisti aggrediti alla Vucciria
Stando a quanto si apprende, l’episodio di violenza è avvenuto nei vicoli nei pressi di piazza Caracciolo. I due turisti – in preda ai fumi dell’alcol – sarebbero stati aggrediti singolarmente.
E c’è di più: i malviventi li avrebbero derubati di soldi, documenti e cellulari. Per fortuna diversa gente ha assistito al violento episodio, allarmando le Forze dell’Ordine e soccorrendo una delle due vittime.
Uno dei due turisti era ferito e in stato confusionale; il secondo è stato trovato 4 ore dopo in un vicolo tra piazza Caracciolo e piazza Garraffello, con la mascella rotta.
Coppia di turisti canadesi picchiati e derubati al centro di Palermo
Non c’è tregua alla Vucciria in merito alle aggressioni ai turisti. Nell’ultimo mese, sono dieci i vacanzieri aggrediti o rapinati: tra questi, emerge una coppia di turisti canadesi – marito e moglie – che lo scorso 2 luglio sarebbero stati picchiati e derubati da due giovani.
I delinquenti avrebbero inizialmente scippato la donna, facendola cadere per terra, per poi colpire il marito alla nuca con una bottiglia di vetro. I due avrebbero rubato soldi, carte di credito ed effetti personali.