PALERMO – Si è sfiorata la tragedia nei giorni scorsi in piazza Caponnetto alla stazione Giachery di Palermo dove una donna di 39 anni, infatti, stava per buttarsi tra i binari.
In quel momento, tuttavia, transitava una pattuglia dei vigili urbani. I due agenti, a bordo dell’auto, sono riusciti a bloccarla facendole cambiare idea e impedendo il suicidio.
Decisivo l’intervento del personale della polizia municipale che, durante il servizio, si sono accorti di quanto stava per accadere.
Non appena hanno visto la diretta interessata arrampicarsi sull’inferriata, hanno fermato la macchina e si sono precipitati verso di lei. Inizialmente l’hanno tenuta stretta per non farla cadere, poi hanno chiesto rinforzi alla centrale operativa.
Sul posto è successivamente intervenuta un’ambulanza del 118 che ha visitato la donna. Dopo è giunta anche la sorella alla quale è stata affidata.
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
Foto di repertorio
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…