Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO – Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi dicendo che lo fa per “passa tempo“.

17enne denunciato: i fatti

Un’ondata di vandalismo ha colpito Palermo, con quasi 200 auto danneggiate nel giro di pochi giorni nelle aree di via Emilia, via Croce Rossa e via Brigata Verona.

La scorsa notte, la polizia ha fermato e denunciato un ragazzo di 17 anni, colto sul fatto mentre distruggeva i finestrini di alcune auto parcheggiate. Il giovane era in compagnia di un complice, che però è riuscito a fuggire.

17enne denunciato e bloccato

Il ragazzo è stato bloccato intorno alle 3.30 grazie alla prontezza di una residente, che, dopo averlo visto all’opera, ha avvisato il 112. Agli agenti, il 17enne si è giustificato affermando: “lo faccio per passare il tempo“.

Dopo la denuncia, il giovane è stato riconsegnato ai genitori.

Altre 16 vetture vandalizzate

Nella stessa notte, altre 16 vetture sono state vandalizzate nella medesima zona. Tuttavia, il numero effettivo dei danni potrebbe essere molto più alto, poiché molti cittadini scelgono di non denunciare questi atti vandalici, come accaduto anche negli ultimi episodi.