Detenzione e spaccio di droga nel Palermitano: due arresti

Detenzione e spaccio di droga nel Palermitano: due arresti

BAGHERIA – Arrestati due uomini residenti in provincia, dai carabinieri di Bagheria, già noti alle forze dell’ordine per detenzione e spaccio di droga.

Spaccio a Bagheria

A Ficarazzi hanno arrestato un 29enne del luogo. L’uomo, dopo essere stato sottoposto a perquisizione sia personale che domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina e 60 grammi di hashish. Gli agenti hanno rinvenuto la droga, già suddivisa in dosi, all’interno di un’intercapedine ricavata nell’infisso della camera da letto, più la somma di 1.100 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita di spaccio, insieme a del materiale di vario tipo per il confezionamento.

A Santa Flavia invece è stato arrestato un 33enne del posto, anch’egli già conosciuto dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga per un peso complessivo di circa 120 grammi di hashish, 140 grammi di marijuana e 2 grami di cocaina, abilmente occultata dentro un mobile della stanza da letto, oltre a materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, più la somma di 100 euro in banconote.

I provvedimenti

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, ha convalidato l’arresto per entrambi gli indagati, disponendo per il primo, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e quello di dimora, e al secondo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.