PALERMO – Stamattina il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato all’intitolazione a David Sassoli, ex presidente del Parlamento europeo, della Sala Biblioteca del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali al collegio San Rocco.
Presente all’evento la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.
“Fare memoria di David Sassoli significa esprimere gratitudine e apprezzamento per il grande contributo che ha dato nella costruzione di un’Europa diversa – dichiara il primo cittadino – dal volto umano, alternativa al sovranismo e a una dimensione soltanto bancaria e finanziaria, a un’Europa alternativa a ogni forma di violenza e di guerra, alternativa all’intolleranza nei confronti dei migranti.
David Sassoli ha segnato la storia dell’Europa dei diritti. È importante che in questo edificio che l’amministrazione comunale condivide con l’Università si possa fare memoria di Sassoli – conclude il sindaco Orlando – che ha fatto della Rosa Bianca il suo punto di riferimento, che abbiamo condiviso in tanti anni di impegno, per costruire un’Europa che garantisca il diritto alla libertà e alla vita, in un parola il diritto alla pace“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…