PALERMO – Stamattina il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato all’intitolazione a David Sassoli, ex presidente del Parlamento europeo, della Sala Biblioteca del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali al collegio San Rocco.
Presente all’evento la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.
“Fare memoria di David Sassoli significa esprimere gratitudine e apprezzamento per il grande contributo che ha dato nella costruzione di un’Europa diversa – dichiara il primo cittadino – dal volto umano, alternativa al sovranismo e a una dimensione soltanto bancaria e finanziaria, a un’Europa alternativa a ogni forma di violenza e di guerra, alternativa all’intolleranza nei confronti dei migranti.
David Sassoli ha segnato la storia dell’Europa dei diritti. È importante che in questo edificio che l’amministrazione comunale condivide con l’Università si possa fare memoria di Sassoli – conclude il sindaco Orlando – che ha fatto della Rosa Bianca il suo punto di riferimento, che abbiamo condiviso in tanti anni di impegno, per costruire un’Europa che garantisca il diritto alla libertà e alla vita, in un parola il diritto alla pace“.
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…
MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…
SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…
LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…
CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…