Dal sequestro alla beneficenza: prodotti caseari consegnati alla Caritas Diocesana

Dal sequestro alla beneficenza: prodotti caseari consegnati alla Caritas Diocesana

PALERMO – I militari del Comando Provinciale e del Nas di Palermo hanno consegnato ieri a un organismo pastorale del capoluogo siciliano 160 chilogrammi di formaggi, che erano stati sequestrati lo scorso 14 ottobre.

I prodotti caseari erano venduti in un caseificio della provincia ed erano destinati alla commercializzazione senza che fosse stata attuata correttamente la tracciabilità degli ingredienti, in modo da garantire la sicurezza della filiera alimentare.

I carabinieri, dopo aver verificato, insieme al personale sanitario della locale Asp, lo stato di conservazione e riscontrato che gli alimenti erano in ottimo stato di conservazione e nelle condizioni adeguate per il consumo umano, in esecuzione all’ordinanza di devoluzione beneficenza.

caritas carabinieri

Il provvedimento è stato concordato con l’Assessorato Regionale delle Attività Produttive della Regione Siciliana, così i militari hanno proceduto al conferimento in beneficenza dei prodotti caseari, del valore complessivo di circa 3mila euro, in favore della “Caritas Diocesana” del capoluogo siciliano, che provvederà alla successiva distribuzione agli indigenti.