Da mesi aspettano pannolini per la mamma anziana, Codacons porta il caso al Procuratore di Palermo

Da mesi aspettano pannolini per la mamma anziana, Codacons porta il caso al Procuratore di Palermo

PALERMO – Il Codacons, organizzazione italiana di tutela dei consumatori, ha deciso di intervenire in un caso di disservizio nella sanità pubblica siciliana. Si tratta di una famiglia di Palermo che da mesi aspetta dalla Asp la fornitura di pannolini per una anziana incontinente. Il Presidente Regionale del Codacons, Giovanni Petrone, ha dichiarato che “i disservizi nella sanità pubblica siciliana si stanno moltiplicando al punto da determinare un vero e proprio allarme sociale, episodi che oltre a rappresentare una vergogna per un paese civile possono configurare veri e propri reati”.

Inoltre, Petrone ha deciso di portare il caso all’attenzione del Procuratore capo di Palermo e di inviare un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo, chiedendo di indagare sulla vicenda alla luce delle possibili fattispecie di omissione di atti d’ufficio e violenza privata.

Il Codacons ribadisce inoltre la sua richiesta al Governo Meloni di commissariare la sanità siciliana, alla luce dei tanti disservizi registrati a danno dei cittadini che pagano le tasse al pari degli altri italiani.

La situazione della sanità pubblica in Sicilia sta diventando sempre più preoccupante, con molti casi di disservizi che stanno mettendo a rischio la salute dei cittadini. In questo caso specifico, la famiglia di Palermo sta subendo un grave danno, con l’anziana che non riceve la fornitura di pannolini da mesi. Si tratta di un problema che non dovrebbe esistere in una società civile, dove la salute e il benessere dei cittadini dovrebbero essere garantiti dallo Stato.

Il Codacons ha deciso di intervenire in modo deciso per proteggere i diritti dei consumatori e dei cittadini, chiedendo alle autorità competenti di fare il loro dovere e di garantire il rispetto della legge. In particolare, il Codacons ha chiesto di indagare sulla vicenda alla luce delle possibili fattispecie di omissione di atti d’ufficio e violenza privata, in quanto si tratta di un caso di negligenza che ha causato un danno grave alla salute di un’anziana.

Il Codacons ha inoltre ribadito la sua richiesta di commissariare la sanità siciliana, in modo da garantire una gestione efficiente ed efficace dei servizi sanitari pubblici. Il problema dei disservizi nella sanità pubblica in Sicilia è diventato un allarme sociale, che deve essere affrontato con urgenza per garantire la salute e il benessere dei cittadini.

Il Codacons si impegna a seguire da vicino la vicenda, per garantire che vengano rispettati i diritti dei consumatori e dei cittadini e che venga garantito un servizio sanitario pubblico di qualità.