Cronista e amica aggredite in spiaggia nell’indifferenza generale, Musumeci: “Campanello d’allarme”

Cronista e amica aggredite in spiaggia nell’indifferenza generale, Musumeci: “Campanello d’allarme”

PALERMO – Sulla vicenda delle due donne aggredite sulla spiaggia di Barcarello, a Palermo, è intervenuto anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Dichiarazioni

“Condanno fermamente quanto avvenuto a Barcarello, nel Palermitano, dove una giornalista è stata picchiata selvaggiamente solo perché stava facendo il suo dovere di cronaca, nonostante fosse libera dal servizio. A lei va la mia più sincera solidarietà, scrive il governatore siciliano in un post su Facebook.

“L’episodio di oggi costituisce un pericoloso campanello d’allarme sul clima di odio e intolleranza che si respira anche nell’Isola, persino verso quanti, come i giornalisti, sono chiamati solo a fare il proprio dovere”.

Una situazione difficile quella dipinta da Musumeci, specialmente dopo la risalita dei contagi e le diverse ordinanze per il contenimento dell’emergenza sanitaria a livello locale e nazionale.

La vicenda

Pare che una delle due donne, cronista, stesse filmando lo sgombero di alcune tendopoli in spiaggia, vietate dalle autorità locali.

Questo avrebbe scatenato la furia di un gruppo di persone, che avrebbero aggredito la cronista e l’amica che si trovava con lei senza pietà. Calci, pugni, insulti… Entrambe sono finite al Pronto Soccorso, ma, come dichiarato da una delle protagoniste, la cosa peggiore è stata l’indifferenza della gente presente in spiaggia al momento dell’aggressione.

Immagine di copertina: Nello Musumeci – Foto di Davide Bologna