PALERMO – Si ritorna, seppur lentamente, alla normalità, soprattutto dopo la revoca dello stato di emergenza per la pandemia da Covid-19.
Torneranno le processioni religiose, ormai accantonate da due anni. Il prossimo 12 aprile, alle 21, infatti, a Palermo si potrà partecipare alla Via Crucis cittadina.
A comunicarlo è il vicario generale dell’Arcidiocesi Arcidiocesi Giuseppe Oliveri. Il corteo partirà dai Quattro Canti, chiesa di San Giuseppe dei Teatini, e si concluderà in Cattedrale.
Poi, alle ore 18 l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, presiederà la celebrazione eucaristica alla quale prenderanno parte i sacerdoti delle chiese di Palermo e i rappresentanti degli ordini religiosi maschili e femminili presenti nell’arcidiocesi.
Dopo la celebrazione l’arcivescovo reciterà il testo della preghiera preparata dal Pontefice.
“La decisione è in linea con quanto già espresso nel comunicato finale dei lavori della sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana“, si legge in una nota dell’arcidiocesi di Palermo.
“I Vescovi di Sicilia hanno riflettuto sull’opportunità di riprendere le processioni religiose stante la revoca, da parte del Governo dello stato di emergenza; naturalmente, ogni indicazione relativa alla cautela e al rispetto delle norme sanitarie per continuare a contrastare la diffusione del virus da Covid-19, continuerà a essere mantenuta, come l’uso delle mascherine individuali anche all’aperto se in presenza di assembramenti“, conclude.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…