Conto alla rovescia per Capodanno: bel tempo, ma temperature in calo

PALERMO – I giorni che anticipano il Capodanno saranno caratterizzati da tempo stabile. Un’alta pressione ben salda sul Mediterraneo sta regalando delle belle giornate per tutti coloro che hanno pensato di poter trascorrere le vacanze sull’isola e per tutti i turisti che hanno scelto questa meta.

I siciliani potranno godere di tempo stabile in prevalenza soleggiato nei giorni di venerdì, sabato e domenica. I venti settentrionali, responsabili del deciso calo termico delle ultime ore, tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata di venerdì. Le condizioni di stabilità saranno destinate fino al Capodanno.

Temperature più fredde a partire dai 3° nell’entroterra Siculo e più miti nelle zone in vicinanza delle coste.

Tuttavia, a partire da giorno 30, potrebbero esserci correnti fredde in scorrimento sui Balcani che potrebbero dare origine a un calo nelle regioni meridionali.

La vigilia del Capodanno sarà caratterizzata da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino nelle zone interne, con temperature minime in calo di 9°C; massime stabili, con punte di 14°C.

L’anno nuovo si aprirà con al mattino tempo soleggiato e nel pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi. Temperature stabili con massime di 14°C. Nubi basse e nebbie sulla zona interna dell’isola.

Belle giornale per tutti coloro che hanno pensato di poter trascorrere le vacanze sull’isola.