resti umani, bare senza nome serve l'intervento dei giudici per sbloccare la destinazione della bare del cimitero di palermo
PALERMO – Si sono concluse le procedure relative al bando di gara per la collocazione di 424 loculi temporanei all’interno del cimitero dei Rotoli di Palermo, con l’apertura di tutte le offerte e l’individuazione di quella risultata vincitrice fra le 51 idonee.
Come dichiara l’assessore ai Cimiteri Toni Sala “adesso gli atti verranno trasmessi al Rup per l’aggiudicazione formale. Questo consentirà di iniziare in tempi rapidi i lavori, in due o tre settimane, che prevediamo possano concludersi a maggio.”
“Si tratta di una delle principali misure del cronoprogramma messo a punto dalla Cabina di regia comunale presieduta dal sindaco Leoluca Orlando e che ci consentirà di offrire, in tempi rapidi, una degna sepoltura a centinaia di salme in attesa.
Nel frattempo proseguono le attività di cura e manutenzione del decoro di tutti gli impianti, anche in previsione della festa di San Giuseppe di sabato prossimo“, conclude Sala.
Immagine di repertorio
SCICLI - Un uomo è stato arrestato a Scicli, in provincia di Ragusa, con l’accusa…
SICILIA - Le prove Invalsi 2025 sono ormai alle porte: a partire dal 3 marzo fino…
CATANIA - Le telecamere del sistema di sorveglianza dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio…
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…