Trovano “pace” i loculi del cimitero dei Rotoli a Palermo: entra nel vivo l’iter per la loro collocazione

Trovano “pace” i loculi del cimitero dei Rotoli a Palermo: entra nel vivo l’iter per la loro collocazione

PALERMO – Dopo un lungo peregrinare, tra disservizi ed emergenze – tra cui quella della presenza di cinghiali che hanno distrutto il terreno circostante – entra finalmente nel vivo l’iter per il bando di gara finalizzato alla collocazione temporanea di 424 loculi al cimitero di Santa Maria dei Rotoli. Oggi, infatti, è stata approvata la determina a contrarre, inviata agli uffici per l’impegno di spesa e la predisposizione della gara.

“Sì tratta di un obiettivo – dichiara l’assessore ai Cimiteri, Toni Sala – che intendiamo perseguire in tempi celeri. Stiamo seguendo passo passo la procedura per far sì che possa concludersi rapidamente. I nuovi loculi consentiranno infatti di fare diminuire sensibilmente il numero di salme in attesa”.

Ricordiamo che il progetto ha ottenuto i pareri necessari in sede di conferenza dei servizi e prevede la costruzione di loculi di tipo prefabbricato con fondazioni in calcestruzzo di cemento armato, per un costo poco superiore ai 737 mila euro.

Si tratta dei loculi che lo stesso sindaco Leoluca Orlando aveva sbloccato il giorno del blitz ai Rotoli del leader della Lega Matteo Salvini.

Immagine di repertorio